Termini e condizioni d'uso

Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni

- Termini

- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente

inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a  ordini@bioconviene.com 

-Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10
giorni lavorativi dalla data del ricevimento


Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso
In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in BioConviene accerti:

Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…)
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati,  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 Chi non ha diritto di recesso
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

 Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo

 ordini@bioconviene.com purchè lo stesso non sia stato ancora evaso

Il presente contratto è soggetto alla legge Inglese. Bioconviene  fa parte del gruppo Bionl limited non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, immateriali o materiali a cose o persone, che potrebbero derivare da un guasto o un uso improprio dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per le eventuali modifiche apportate dalle aziende produttrici delle merci. La responsabilità di Bionl sarà, in ogni caso limitata all'ammontare dell'ordinazione e non sarà messa in causa per simplici errori o omissioni che avranno potuto sussistere malgrado tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. 
I reclami o contestazioni saranno sempre accolti con benevolenza e attenzione, la buona fede essendo sempre presunta da chi prende la pena d'esporre le sue situazioni.